Sempre attuale

Risonanza, biforcazioni e fluttuazioni

  Sul dilemma tra necessità e possibilità, ritengo sia determinante l'intervento di Ilya Prigogine, laddove, nella processualità...

08 novembre 2015

Ci risiamo ...

Al voto senza progetti ...

Rileggo questo post, pubblicato il 6 febbraio 2008. Altri sette anni persi. A Bologna, oggi, grande manifestazione dei moderati. Berlusconi ci riprova? Immediatamente si riattivano gli antagonisti. Ma chi comanda questa gente?L'Italia è alla mercé di chi non ci ama e di noi stessi che non riusciamo a svincolarci dalla malacreanza di politici che hanno sfruttato il nostro voto solo per coltivare interessi oscuri mascherati negli ordini e nelle istituzioni dello Stato?
Bologna blindata per Salvini
La sera del giorno della manifestazione.
Un poliziotto ricoverato per ferite inferte da un black bloc; un black bloc arrestato e liberato senza essere iscritto nel registro degli indagati. Ma non era stato arrestato in flagranza di reato?
Impossibile parlare di cose serie e tra poco ricomincerà ad essere buttata merda ovunque ci sia qualcuno da insozzare soprattutto se ha progetti concreti per uscire da questo bordello.
E' impossibile impostare scelte politiche in questo clima! Nessuno ha più voglia di scandalizzarsi. Nessuno si sforza a difendersi. Nessuno ha il coraggio di denunciare la falsità. Nessuno ...


Nessun commento:

Posta un commento